TECNOLOGIA

PROPRIETARIA

Perchè scegliere la tecnologia RISO

TECNOLOGIA FORCEJET

TM

LA MAGIA DELLA TECNOLOGIA FORCEJET™

La tecnologia FORCEJET™ si trova esclusivamente nei prodotti a getto d'inchiostro di RISO. RISO ha sviluppato e costruito la propria tecnologia basandosi sulla comprovata esperienza di affidabilità dei duplicatori digitali, integrando la flessibilità di gestione dei documenti, classica delle stampanti multifunzione.

Le stampanti RISO della serie ComColor utilizzano delle testine di stampa piezoelettriche, poste in linea per ogni colore primario sottrattivo, Ciano, Magenta, Giallo, Nero e Grigio. Le testine, sollecitate elettricamente, rilasciano al passaggio della carta microscopiche goccioline di inchiostro formando l’immagine.

Perché scegliere la tecnologia INKJET?

La tecnologia di stampa a getto d'inchiostro ha un impatto ambientale inferiore rispetto alla tradizionale a toner, offre un’eccellente qualità dei documenti a colori. La velocità e l’affidabilità soddisfano le esigenze della stampa ad alto volume.

Perché usare un inchiostro a pigmenti a base olio?

Offre una stabilità dell’immagine migliore nel tempo e resiste all’acqua, è minore l’effetto trasparenza ed asciuga istantaneamente. I fogli non si sporcano e non si increspano, nonostante l’elevata velocità. Anche i documenti stampati in fronte/retro sono immediatamente disponibili ad ulteriori fasi di lavorazione.

L'inchiostro a pigmenti a base di olio consente di ottenere fogli stampati piatti, freddi ed asciutti.

Gli inchiostri a base d'acqua solitamente deformano i fogli con increspature ed arricciature.